Tutto sul nome ISABELLE AMELIE

Significato, origine, storia.

Isabelle Amélie è un nome femminile di origini francese e tedesche.

Il primo elemento del nome, Isabelle, deriva dal nome tedesco Isabeau o Isabel, che a sua volta deriva dal nome spagnolo Isabel, formato dalle parole is- eabel, che significano rispettivamente "dio" e "mio". Il secondo elemento del nome, Amélie, deriva invece dal nome francese Amélie, che significa "lavoro".

Il nome Isabelle è stato portato da diverse figure storiche importanti, tra cui la regina Isabella di Castiglia, che ha giocato un ruolo fondamentale nella scoperta dell'America, e la principessa Isabella di Francia, figlia del re Luigi XIV.

Il nome Amélie invece è meno diffuso, ma ha comunque una sua importanza nella storia. Ad esempio, la scrittrice francese Honoré de Balzac ha dato il nome Amélie a uno dei personaggi principali del suo romanzo "Padre Goriot".

In generale, il nome Isabelle Amélie può essere considerato come un nome di origine aristocratica, che richiama l'immagine di donne eleganti e raffinate. Tuttavia, come tutti i nomi, non esistono caratteristiche fisiche o di personalità specifiche associate a questo nome.

Vedi anche

Tedesco
Francese

Popolarità del nome ISABELLE AMELIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche suggeriscono che il nome Isabelle Amélie è stato scelto solo una volta per un nascituro in Italia nell'anno 2022. Inoltre, il nome ha avuto una sola nascita totale in Italia dall'inizio dei registri fino ad oggi.